floricoltura NOVAFLORA - "la passione si coltiva, coltivare è la nostra passione..."
Chi Siamo e dove siamo
 
cesto con angioletto1- L'azienda
la sede si trova nella zona a nord di Brescia, vicinissimo all'ipermercato Auchan di Concesio, all'imbocco della Valtrompia.  Nata nel 1993, ad indirizzo florovivaistico, vanta una superficie coperta e riscaldata di circa 1200 mq oltre a circa 500 mq di vivaio.
coltiviamo e vendiamo direttamente piante in vaso verdi e fiorite: stagionali, gerani, aromatiche, erbacee perenni, piante da interno, ciclamini, crisantemi in vaso e da reciso, stelle di Natale, piante da orto, composizioni da regalo; nel 2005 iniziamo a coltivare anche piante carnivore. Siamo associati all'associazione florovivaisti bresciani e ad AIPC associazione italiana piante carnivore
le conifere in vivaio adatte per aiuole e fioriere2- I soci
siamo marito e moglie e abbiamo entrambi oltre 25 anni di esperienza nel settore florovivaistico. Marco Oliosi (detto "oliomar"), agrotecnico diplomato e iscritto all'albo professionale agrotecnici, che si occupa delle coltivazioni e della gestione aziendale, una delle sue passioni sono le piante carnivore che coltiva con successo, e Mariuccia  che cura la vendita al pubblico e che realizza originali composizioni da regalo molto apprezzate dai nostri clienti.
il vivaio da esterno3- Il nostro lavoro
Recentemente l'azienda, dopo un avvicendamento societario (ottobre 2008),in cui precedentemente vigeva un clima "vecchio" e retrogrado ha decisamente cambiato la propria impostazione, ponendosi al passo coi tempi. Vogliamo giungere ad una immagine giovane, dove la passione e la professionalità siano il fulcro del nostro lavoro, miriamo ad offrire alla nostra clientela piante di qualità ad un prezzo equo ma non solo, crediamo molto nella divulgazione alla clientela in materia di coltivazioni di piante da interno ed esterno, orto e piante particolari.
4- Come trovarci
phalaenopsis in composizionesiamo nella parte più a nord del comune di Brescia in località Stocchetta, vicinissimo all'ipermercato Auchan di Concesio.
dall'autostrada:
per chi viene da Milano si deve uscire al casello di Ospitaletto e proseguire per Valtrompia, fino ad arrivare alle indicazioni per Brescia,si svolta a destra e si va avanti dritto per circa 3 km fino che alla sinistra si vede l'ipermercato Auchan e di seguito il negozio di scarpe Bata: svoltare subito dopo sempre a sinistra in via passo del Brennero, avanti 100mt e siete arrivati.
- per chi viene da Verona si esce al casello di Brescia Ovest e si imbocca la tangenziale ovest che porta a nord della città seguendo le indicazioni per Valtrompia, arrivati alla fine della tangenziale svoltare a sinistra e proseguire dritto per 200mt fino a che si vede il cartello che indica "frazione Stocchetta", superare la chiesa alla vostra destra e svoltare subito dopo a destra in via passo del Brennero, dopo 100 mt siete arrivati.
le viole piantate da pocoSede:
via passo del brennero 8
25136 Brescia
tel. e fax 030 2092029
 
 
 
 
 
ORARIO PRIMAVERILE
valido dal 21 marzo
 
lunedi dalle 7,45 alle 12,00
 
da martedi a venerdi
dalle 7,45 alle 12,30 e dalle 13,45 alle 18,00
 
sabato
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,45 alle 18,00
 
domenica dalle 8,45 alle 11,45
 
CHIUSO LUNEDI POMERIGGIO    
 
per  informazioni:
 telefono (negli orari di apertura) 030-2092029
 
 
 
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.